Quando, come e perché Bicifi.it
Bicifi.it nasce da un obiettivo ben preciso: fornire un parco di informazioni il più vasto possibile, a riguardo dell’evento di biciclette fiorentino. Noi di Bicifi.it perseguiremo questo obiettivo portandovi con frequenza informazioni, news e quant’altro sull’evento. Come per qualsiasi altro evento, infatti, è fondamentale non solo conoscerne date e manifestazioni, ma anche il background, il contesto sociale in cui è inserito, l’importanza della manifestazione nella propria particolare categoria, e molto altro ancora.
Bicifi.it si esprimerà per l’appunto mediante articoli di diversa natura. Si passerà dall’articolo più specifico riguardante il Florence Bike Festival, all’articolo generico riguardante la realtà delle due ruote a pedali in Italia e del ciclismo come sport a livello agonistico. L’obiettivo è sempre e solo uno: riuscire nell’intento di essere informativi, nel modo più completo e al contempo più professionale possibile.
Florence Bike Festival - Il principale evento italiano dedicato al mondo delle biciclette
Da anni il ciclismo può vantare, soprattutto in ambito europeo, un attaccamento a dir poco saldissimo da parte degli appassionati, sia che si tratti di sportivi occasionali o di praticanti a livello agonistico. Il Florence Bike Festival si colloca proprio nella florida realtà del ciclismo in Italia, cercando di dare risposta ai numerosissimi utenti delle due ruote a pedali. Il Festival propone una varietà di eventi e manifestazioni impeccabile, in grado di soddisfare il ciclista di qualsiasi provenienza e livello di interesse.
Il contesto fiorentino non è casuale, ma una scelta che, più o meno indirettamente, rappresenta l’habitat naturale perfetto per un Festival dedicato alle biciclette. Il capoluogo toscano infatti offre un mix ideale di zone verdi, rappresentate dai parchi delle Cascine e dei Renai, e di pura cultura delle ben più note strade cittadine, in una meravigliosa ambientazione complessiva. È anche l’occasione per sensibilizzare sull’utilizzo della bicicletta che, nelle città più grandi, rappresenta ormai la soluzione più ecologica e salutare: sempre più cittadini nei grandi centri propendono per l’utilizzo della propria bicicletta e il dato è sicuramente confortante.
Uno dei più importanti eventi a Firenze
Il Florence Bike Festival 2019 rappresenterà la settima edizione di un evento ormai collaudato. Da ben sette anni esso rientra nel novero degli eventi a Firenze decisamente più apprezzati e richiesti dal pubblico. Un pubblico non solamente fiorentino o toscano, ma italiano in generale e non solo. Un successo dopo l’altro, ad instaurare una serie di annate eccellenti che confermano l’ottimo contesto in cui l’evento viene collocato. Al Florence Bike Festival partecipano proprio tutti. L’utenza proviene da qualsiasi regione ed età, e vede tra i partecipanti anche il pubblico più giovane, che decide di prendere parte alla manifestazione assieme alla propria famiglia oppure aggregandosi a comitive.
I Bike Festival in Italia | Una realtà spesso sottovalutata
Nonostante il ciclismo in Italia sia uno degli sport più seguiti e collaudati nel proprio panorama sportivo, i bike festival sono purtroppo una realtà ancora sottovalutata. L’evento fiorentino dedicato al mondo delle biciclette rappresenta un autentico faro, uno spiraglio di luce che nel corso degli anni è riuscito a dare alla manifestazione su due ruote l’importanza che merita. I bike Festival in Italia, comunque, per fortuna non rappresentano una nicchia, essendo dislocati su tutto il territorio italiano nei contesti più belli e appassionanti che si possono offrire. Tra questi, il Florence Bike Festival ne rappresenta senza ombra di dubbio il capostipite, la manifestazione che tutti i veri appassionati non possono perdere.
Il Programma di Bicifi.It | News, informazioni ed articoli sull’evento fiorentino
All’interno di Bicifi.it potrete trovare le principali novità riguardanti il Florence Bike Festival e in particolare la sua edizione 2019. Vi illustreremo tutta la struttura del Festival, il suo programma, i luoghi dove si svolgerà, la storia alle sue spalle e gli organizzatori di questo importante evento nel capoluogo fiorentino. Sarà importante inoltre trattare degli sponsor che animano il panorama dell’evento, ma non ci limiteremo solamente agli aspetti tecnici. Vi parleremo di Firenze, la meravigliosa città in cui è immerso il Festival, e del mondo del ciclismo in Italia che, sia negli ultimi anni sia nei tempi meno recenti, ha sempre vantato una tradizione a dir poco sopraffina e ricca di grandi campioni, vittorie e soddisfazioni per lo sport in Italia.